Dal 1927

custodiamo i tuoi sogni

TOSETTI , fondata nel 1927, è tra gli Atelier di maggior prestigio a Como.

Oggi è guidata da Giovanni Tosetti e sua moglie Monica, che come da tradizione continuano a rispettare l’essenza di eleganza contemporanea tramandata dai fondatori Battista e Maria Tosetti


La passione e la visione lungimirante, in breve tempo hanno portato la boutique ad essere uno dei punti di riferimento più prestigiosi del Lago di Como, per il Wedding e l’Alta Moda


La filosofia di attenzione assoluta verso il cliente e la passione per la ricerca e la selezione del prodotto contraddistinguono un’esperienza d’acquisto unica e coinvolgente.




1945

E’ appena finita la seconda guerra mondiale. Mario Tosetti, figlio di Battista e Maria, ha solo 13 anni ma già inizia a fare i suoi primi passi in Atelier, creando e disegnando, in un contesto di grande spirito di ripresa da inizio ad un nuovo progetto, ampliando l’Atelier.

1960

Mario con la moglie Sandra diffondono nel territorio una nuova idea di stile: un’eleganza sartoriale che strizza l’occhio al concetto di contemporaneità.

Il prodotto è ricercato e di qualità, ma ciò che li distingue è la capacità di proporre uno stile vincente e caratterizzante, con un’attenzione estrema ai dettagli e al servizio. Le vetrine diventano sette, le venditrici 4.

E’ un anno importante anche dal punto di vista delle relazioni con le grandi Maison.

1978


Gli anni sessanta segnano un periodo particolarmente vincente e nel 1978 si inaugura un’altra società MTP.

L’unione di Mario Tosetti con due imprenditori e commercianti di Como, Monti e Gilardoni da cui nasce il LA BANCARELLA , primo Store di capi Outlet. I primi a lanciarlo in Italia.

Anni 80/90


Sono gli anni della terza generazione, con l’ingresso in azienda di Giovanni, figlia di Mario e Sandra.

Nel 1989 nascono così altri 7 punti vendita tra Como e Lecco.

Negozi Marina Rinaldi, Persona, Marella

2000

E’ agli inizi degli anni 2000 che Tosetti cambia immagine nella città di Como.


Spazi ampi e sofisticati, due piani con corner dedicati ai più esclusivi cpi da Sposa, Sposo e Alta Moda.

Sono anche gli anni in cui subentra la quarta generazione con l’arrivo di Alessandro e Gabriele, il primo che con la sua determinazione e passione per la moda, rafforza i principi cardine dell’azienda ponendo particolare attenzione verso la ricerca e lo sviluppo di una line TOSETTI sposa.


Che in soli 2 anni viene apprezzata e conosciuta a livello internazionale.


Gabriele che con la sua eccleticità strizza l’occhio al mondo Travel.

2020


Il 2020 segna l’avvio di nuove collaborazione per dare vita ad un nuovo Core Business.


Si apre una nuova pagina di storia, in un contesto di grande prestigio, a 360 gradi, con ,un’accurata selezione del prodotto, sia uomo che donna in un’atmosfera sofisticata, per offrire alla clientela un’esperienza d’acquisto coinvolgente e memorabile.

2021


È l’anno di svolta, l’anno post Covid.


Ma è anche della svolta totale e dell’apertura del Tosetti Brand nell’ambito non solo della Moda ma anche della Bellezza e del Como Lake Luxury.

Tosetti Beauty Clinic, per la Medicina e la Chirurgia Estetica

Your Luxury Honeymoon,

Lune di miele e Viaggi romantici esclusivi Tailor Made